Morbidissime Sciarpe in modal seta e cashmere realizzate con tinture e stampe naturali con temi ricorrenti quali i cavalli, cani e natura, il mondo amato dalla stilista e dal quale trae ispirazione. Giorno dopo giorno il loro rapporto di lavoro si solidifica sempre più diventando anche una profonda amicizia. Questa avventura sta diventando una storia vera. Sta prendendo vita un brand unico nel suo genere, il cui nome è dato dall’unione delle date di nascita di Paolo e Annalisa nati rispettivamente l’8 e il 13 Febbraio, creando con questa associazione numerica il simbolo di una farfalla, che rappresenta il loro spirito libero. Il desiderio di essere coinvolti nel mondo della moda, da sempre loro passione, ha portato Annalisa a giocare con i propri pensieri, trasformando i sogni in “Emozioni da Indossare”.
Nasce così la prima collezione di 813 “Autunno- Inverno 2009”. Inizialmente coinvolge il mercato italiano in particolar modo Veneto e Lombardia.

Negli anni successivi il marchio con i suoi prodotti esclusivi e glamour prende piede in Europa e nel resto del mondo. Stagione dopo stagione le collezioni si susseguono dando spazio alle novità: nelle stampe, nei tessuti, nei modelli, non più solo sciarpe, ma anche coperte, ponchi, mantelle per arrivare alla fine all’abbigliamento, dove le grafiche delle sciarpe danno vita a bellissimi abiti e non solo.
Il lavoro è sempre crescente, l’ufficio commerciale e amministrativo e delle spedizioni procedono a ritmi serrati, con passione e soddisfazione nel vedere ciò che era iniziato come un’avventura divenire sempre più grande e svilupparsi sempre più. Sui social network, Facebook e Instagram, le pagine Ottotredici contano sempre più fan, e ogni giorno lo staff, cerca, crea e inventa nuove idee da postare per coinvolgere il pubblico social. L’azienda cresce e con grande soddisfazione tra la fine del 2013 e gli inizi del 2014 Ottotredici riceve la certificazione del prodotto: creato, curato, realizzato, e finito interamente in Italia. La “folle” fantasia di Annalisa unitamente allo spirito e la tenacia di Paolo hanno fatto evolvere ed espandere il brand. Ottotredici, una passione, un desiderio, un sogno; ma soprattutto una bellissima realtà.